20 Dic Acconciature per le feste: il tutorial di Salvo Filetti
padding-left: px !important;
padding-right: px !important;
}
Se ti stai chiedendo quale acconciatura sfoggiare per le feste in arrivo, sei nel posto giusto! La risposta è firmata Salvo Filetti e riprende l’hairstyle mostrato durante una delle puntate del programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2 e condotto da Caterina Balivo.
In questo tutorial raffinato e versatile, il nostro hair designer si è sbizzarrito con due due proposte imperdibili e davvero semplici da realizzare… Ecco perché abbiamo deciso di riproporvela passo dopo passo.
Parte 1: Semi raccolto
Questo semi raccolto dall’allure easy chic è ideale per il giorno.
1 – Prima di tutto dovete ondulate i capelli con il ferro.
2 – Ora dividete la chioma lasciando le ciocche laterali sciolte e raccogliete invece indietro i capelli della zona alta.
Ricordate un po’ il look alla Audrey Hepburn? Ecco, dobbiamo realizzare in questa zona qualcosa che lo ricordi.
3 – A questo punto diamo un po’ di volume alla parte alta cotonandola con cura. È importante fare in modo che la cotonatura e la parte raccolta siano di dimensioni armoniose e non sproporzionate o eccessive.Â
4 – Una volta data forza al tessuto superiore, raccogliete i capelli con un movimento a nodo sopra la nuca, come in foto. Fissate tutto con qualche forcina e completate questo look con un accessorio… Se volete che tutto sia perfetto, optate per un cerchietto barocco.
Parte 2: Raccolto glamour neoclassico
Pieno, barocco, anche in tema di acconciature per le feste quest’inverno la parola chiave è: osare. Se fino ad ora il trend è stato “Less is More”, oggi è tempo di “More is More”!
1 – Per realizzare questa seconda acconciatura dedicata ad una sera speciale, vi basterà partire dal semi-raccolto precedente.
2 – Una volta ottenuti i capelli suddivisi in una sezione superiore cotonata e i laterali sciolti, suddividete ciocca per ciocca le onde libere, ricreando dei torciglioni.
3 – Ogni torciglione andrà passato sopra la testa, come ad avvolgere il capo, e fissato quasi a formare un “turbante di capelli”.
Il segreto di Salvo Filetti per delle acconciature per le feste inimitabili
Il vero segreto, che darà alla vostra acconciatura un’aria vissuta e sensuale, è di “pizzicare” e scompigliare leggermente ogni torciglione prima i fissarlo; questa chicca servirà ad ottenere un look glamour, mantenendo lo chic neoclassico.
Una volta definita ogni singola ciocca, il consiglio di Salvo Filetti è di arricchire con un accessorio brillante, in questo caso un filo color oro con delle foglioline dall’allure neoclassica.
L’articolo Acconciature per le feste: il tutorial di Salvo Filetti sembra essere il primo su Compagnia Della Bellezza.
Fonte: madeinjoya.com